lunedì 4 luglio 2011

"Arrighini suona Morricone" a Camporomano, sabato 9 luglio 2011 per il "MASSAROSA JAZZ FEST"!!

cara/o amica/o,

desidero ricordarTi il mio prossimo concerto "Arrighini suona Morricone" che terrò sabato prossimo 9 luglio ore 21.30 alla Fattoria di Camporomano in località Piano del Quercione (LU) per la rassegna "Massarosa Jazz Fest".

Il Festival è giunto alla sua 2a edizione grazie ovviamente al Comune di Massarosa ed agli sforzi del Direttore Artistico Paolo Caivano e della sua compagna Simonetta e che ha nel suo cartellone nomi illustri del jazz nostrano ed internazionale quali ad esempio Joey Calderazzo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Giovanni Guidi, Gianluca Petrella, Michael Blake ed altri.

Il mio sarà il concerto di chiusura della manifestazione, ed è un personale tributo alla musica del grande Ennio Morricone ed alle sue splendide colonne sonore che sono nell'orecchio di tutti e che ci evocano indimenticabili film e che ho riarrangiato in chiave jazz come già ho fatto in questi anni con la musica di Puccini, Vivaldi, Chopin e Verdi.

Stavolta ho scelto un organico assai particolare, ossia il mio nuovissimo quartetto d'archi, l'"Inderal Quartet" composto da Francesco Carmignani al 1°violino, Nicola dalle Luche al 2°. Osvaldo dal Boni Hasemberg alla viola e G.Paolo Perigozzo al v.cello oltre a Emmanuele Modestino alla chitarra elettrica/effetti.

Potreter ascoltare quindi temi da "C'era una volta il west", "C'era una volta in America", "Giù la testa", "Il buono il brutto il cattivo", "La leggenda del pianista sull'oceano", "Mission", "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni nsospetto" e altri ancora....

Se vuoi ascoltare la magia delle grandi melodie delle colonne sonore di Ennio Morricone riarrangiate con armonie, ritmi ed improvvisazioni del jazz non puoi assolutamente perderTi questo concerto!!

Ti aspettiamo!!

ciao

Riccardo Arrighini,
pianista, compositore, arrangiatore,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......................

Nessun commento:

Posta un commento